FRANCESCO CICCHELLA

Tra gli attori più talentuosi degli ultimi anni si fa notare in tv con Made in Sud e Tale e Quale Show

FRANCESCO CICCHELLA

Nel 2007, all'età di 17 anni, vince il Premio Totò alla comicità e appare per la prima volta in tv come ospite di una puntata di Cominciamo bene su Rai 3, in veste di imitatore e cantante. Successivamente, sempre nello stesso anno, diventa parte del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Rai 2.

Due anni dopo, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed entra a far parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis, con il quale nel 2007 forma il duo "Doppia Coppia". Nelle varie edizioni del programma Cicchella imita Michael Bublé, Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà.

Nel 2015 partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo, imitando Michael Bublé insieme al "traduttore" Vincenzo de Honestis. Da settembre a novembre dello stesso anno partecipa come concorrente al talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, vincendo la quinta edizione. Torna poi nel 2016 nella fase finale della sesta edizione della trasmissione per prendere parte al torneo; tra le sue performances più apprezzate, quelle nei panni di Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga.

Il 31 dicembre 2015 è ospite al Capodanno con Gigi D'Alessio, in Piazza della Libertà a Bari.

Clicca su Go2 per acquistare i biglietti on line