Michele Bravi

Sarà tra i graditi ospiti della VII Edizione di UMDS

Michele Bravi, il vincitore dell'ultimo X FACTOR

Michele Bravi (Città di Castello, 19 dicembre 1994) è un cantante italiano.

Nel 2013 ha vinto la settima edizione di X Factor e firmato un contratto con Sony Music. Ad oggi, dopo la realizzazione solista di un EP, tre singoli e un album, la FIMI certifica le sue vendite complessive a 15.000 copie vendute.

Il 6 febbraio 2014 viene ufficializzata la notizia che sarà Michele a cantare il brano portante della colonna sonora del nuovo film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, uscito nelle sale il 13 febbraio. La canzone, che porta lo stesso titolo del film, è stata scritta da Federico Zampaglione.[11] Il brano è stato pubblicato il 13 febbraio.

Il 16 maggio 2014 viene pubblicato il singolo Un giorno in più, proveniente dal suo primo album A passi piccoli, in uscita il 10 giugno.  L'album contiene undici inediti, tra cui i due singoli già pubblicati dopo la sua vittoria ad X Factor: La vita e la felicità e Sotto una buona stella. Tra gli autori dell'album compaiono anche Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Piero Romitelli, Emanuele Dabbono, Emilio Munda, Daniele Magro, Federico Zampaglione e James Blunt. Il 21 giugno 2014 partecipa per la prima volta agli MTV Awards 2014e vince il premio come Best Performance ossia la migliore esibizione della serata.

Il 29 agosto 2014 entra in rotazione radiofonica il singolo In bilico, scritto da Giorgia. Il 22 settembre 2014 esce in anteprima il videoclip sulla piattaforma Sky ad annunciarlo la pagina Facebook del programma che l'ha visto vincitore .

Clicca su Go2 per acquistare i biglietti on line