Maurizio Casagrande

Il bravo e simpatico attore napoletanao sarà sul Palco di Un Mondo di Solidarietò V Edizione

Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande è un attore, comico e cabarettista italiano. spesso presente nelle pellicole di Vincenzo Salemme. È il figlio del grande attore di teatro Antonio Casagrande cugino di Mario Casagrande , attore di teatro ed è anche zio di Alberto Casagrande , calciatore di ruolo Centrocampista.

Ha recitato in numerosi film per il cinema e la TV. È dal 2005 nel cast della fiction Carabinieri nel ruolo del Maresciallo Bruno Morri. Nel 2009 ha fatto parte del cast della trasmissione di Raiuno Da Nord a Sud... e ho detto tutto!. Nel 2010 recita nella miniserie tv per RaiUno dal titoloIl signore della truffa accanto a Gigi Proietti nel ruolo di Totò Esposito, simpatico barista napoletano.

Debutta sul grande schermo con "L'amico del Cuore" (1996) a cui seguono molti altri film accanto all'attoreVincenzo Salemme. Un esempio: "Amore a Prima Vista" (1999), "Premiata Pasticceria Bellavista" (2000), "A Ruota Libera" (2000), "Volesse il Cielo!" (2001) e "Ho Visto le Stelle!"(2003). Ha lavorato in "Lista Civica di Provocazione, san Gennaro Votaci tu!" (2005) e"Cose da Pazzi" (2005).
Inoltre è uno dei protagonisti del film "Io non ci casco" (2008) con Maria Grazia Cucinotta.

Clicca su Go2 per acquistare i biglietti on line