Davide Mogavero

Il giovane cantante pugliese di X Factor che con la sua canzone "Il tempo migliore" scritta da Francesco Renga è in vetta alle classifiche

Davide Mogavero

Davide nasce a Catanzaro il 20 aprile 1993 e vive a Salice Salentino (LE). Studia all’Istituto Tecnico Industriale. Nel tempo libero sta con gli amici e ha la mania di annotare i pensieri.

Sono tante le dimostrazioni di stima che DAVIDE MOGAVERO raccoglie nel mondo della musica: Red Canzian l’ha voluto con sé sul palco del “Red & Friends” il 19 gennaio scorso; canterà con Claudio Baglioni il 3 giugno a Lampedusa durante il concerto per rilanciare l’immagine dell’isola; invitato da Enrico Ruggeri è ormai parte integrante della Nazionale Italiana Cantanti con cui è in tour il 30 maggio a Parma, il 2 giugno a Lampedusa e il 16 giugno a Firenze.

Davide Mogavero nasce il 20 aprile del 1993 a Catanzaro, per trasferirsi e vivere con la famiglia a Salice Salentino (LE). La passione per il canto e la chitarra da autodidatta sono i primi passi che lo portano a partecipare al Salento Festival 2008 dove si piazza secondo in classifica con il brano “It ain’t easy” e al primo posto del 41° Festival della Canzone, competizione musicale organizzata proprio a Salice Salentino.

È nel 2010 però la sua consacrazione a livello nazionale con l’ingresso, a soli 17 anni, tra i 12 finalisti di XFactor 2010, dove arriva secondo classificato. Davide si è distinto per le doti vocali e per la sua straordinaria capacità di emozionare il pubblico che l’ha premiato, portandolo alla finale e al suo primo inedito, “Il tempo migliore”, brano scritto da Francesco Renga e Luca Chiaravalli.

Dal 30 novembre dello stesso anno fa esordio su etichetta Rca Sony Music il suo Ep “Il tempo migliore”, che prende il titolo dall’omonimo brano e che raccoglie alcune tra le sue più emozionanti cover che Davide ha interpretato durante il programma di Raidue.

Clicca su Go2 per acquistare i biglietti on line